lingua inglese
twitter facebook

Carta dei servizi

 

La CARTA DEI SERVIZI costituisce un impegno che Metro Srl assume nei confronti dei cittadini in ordine alla gestione dei parcheggi e a tutti gli altri servizi da essa erogati.

 

II concetto di Carta dei Servizi è assimilabile ad un patto scritto tra le aziende e i cittadini utenti con l'assunzione di impegni e doveri ed ha avuto origine, nell'ambito dei servizi pubblici, da una direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994 relativa ai "Principi sull'erogazione dei servizi pubblici".

 

A differenza di altri settori, come ad esempio il trasporto pubblico locale, per il settore parcheggi non sussiste l'obbligo per legge di adottare una Carta dei Servizi. Ciò nonostante, l'Amministrazione Comunale di Lucca e Metro Srl hanno convenuto che anche i servizi di parcheggio, in quanto destinati alla fruizione collettiva, debbano impegnare il gestore all'erogazione di un servizio controllato, verificabile e compreso dall’utente.


Per questo motivo, Metro Srl ha prodotto questa ottava edizione della sua Carta dei Servizi, redatta con logiche, obiettivi e contenuti analoghi a quelli dettati dalle norme valide per i servizi pubblici.

 

 

Scarica la carta dei servizi

 

 

Se non riesci a leggere scarica gratuitamente

 

 

 

La CARTA DEI SERVIZI costituisce un impegno che Metro Srl assume nei confronti dei cittadini in ordine alla gestione dei parcheggi e a tutti gli altri servizi da essa erogati.
 
II concetto di Carta dei Servizi è assimilabile ad un patto scritto tra le aziende e i cittadini utenti con l'assunzione di impegni e doveri ed ha avuto origine, nell'ambito dei servizi pubblici, da una direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994 relativa ai "Principi sull'erogazione dei servizi pubblici".
 
A differenza di altri settori, come ad esempio il trasporto pubblico locale, per il settore parcheggi non sussiste l'obbligo per legge di adottare una Carta dei Servizi. Ciò nonostante, l'Amministrazione Comunale di Lucca e Metro srl hanno convenuto che anche i servizi di parcheggio, in quanto destinati alla fruizione collettiva, debbano impegnare il gestore all'erogazione di un servizio controllato, verificabile e compreso dall’utente.
 
Per questo motivo, Metro srl ha prodotto questa quarta edizione della sua Carta dei Servizi, redatta con logiche, obiettivi e contenuti analoghi a quelli dettati dalle norme valide per i servizi pubblici.
 
Scarica la carta dei servizi