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F.A.Q.

1 - Come posso pagare il preavviso di sanzione?

In base al nuovo Codice della Strada, la sanzione può essere pagata entro e non oltre il 5° giorno dall'emissione del preavviso (diventano 6 giorni se il quinto giorno è festivo); entro tale termine, l'importo della sanzione è ridotto del 30%. I metodi di pagamento sono i seguenti:

  1. Bonifico bancario intestato a Lucca Holding Servizi Srl, sulle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT 37 C 06915 13701 000 050 872 880, indicando nella causale del pagamento il numero del preavviso e il numero di targa del veicolo. Per i pagamenti dall'estero: BIC BMLUIT3L100
  2. Conto corrente postale n. 1026129112 intestato a Lucca Holding Servizi Srl Multe e Sanzioni Amministrative, indicando nella causale il numero del preavviso e il numero di targa del veicolo.
  3. Tramite bancomat (non gravato da alcuna commissione), carta di credito o contante, presso l'Ufficio Violazioni del Comando Polizia Municipale in piazzale S. Donato 12/A a Lucca, nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00 e il Martedì e il Giovedì dalle ore 9:00 alle 17:00.

2 - Sono passati più di 5 giorni dall'emissione della sanzione e non ho pagato, cosa posso fare?

Se sono passati più di 5 giorni dalla data di emissione del preavviso, occorre aspettare l'arrivo della notifica per procedere al pagamento del dovuto. In questo caso verranno addebitati i costi di notifica.

3 - Ritengo di non dover pagare la sanzione ricevuta al parcheggio, cosa devo fare?

Così come previsto dalle leggi vigenti, le sanzioni elevate dagli ausiliari del traffico NON possono essere annullate per nessun motivo. È, però, diritto del cittadino ricorrere contro il provvedimento rivolgendosi al Prefetto o al Giudice di Pace. È necessario, quindi, attendere la notifica del verbale (che deve essere recapitato entro 90 giorni dall’emissione della multa) e presentare ricorso entro i termini di legge riportati nell’atto di notifica.

4 - Posso utilizzare lo stesso ticket su un parcheggio diverso da quello in cui è stato acquistato?

No. Il ticket è valido solo ed esclusivamente per l’area di parcheggio presso il quale è stato acquistato e quindi non è utilizzabile (nel caso in cui sia ancora in corso di validità) su un parcheggio diverso.

5 - Sono titolare di un abbonamento, posso utilizzarlo per accedere ad altri parcheggi?

No. L’abbonamento è valido SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la sosta nell’area di parcheggio per il quale è stato acquistato. L’abbonamento non concede in alcun modo la possibilità di accedere ad altre aree di parcheggio e, naturalmente, neanche a zone a traffico limitato.

6 - Sono titolare di un abbonamento, posso rinnovarlo senza recarmi all’Ufficio Tessere?

Gli abbonamenti rilasciati per i parcheggi in struttura (parcheggio Mazzini, parcheggio Cittadella, parcheggio Stazione) possono essere rinnovati presso le casse automatiche dei parcheggi per i quali sono stati rilasciati entro la data di scadenza dell’abbonamento stesso.

Per rinnovare gli abbonamenti per le aree a parcometro è possibile registrarsi sul portale permessi.metrosrl.it e pagare con carta di credito (circuiti Visa e Mastercard).

E' possibile vedere una presentazione del portale QUI