lingua inglese
twitter facebook

F.A.Q.

1- Posso prenotare uno stallo di sosta in vista di una mia visita a Lucca?

In considerazione del fatto che i parcheggi a pagamento sono non custoditi e privi di personale, non è prevista la prenotazione degli stalli di sosta in nessun parcheggio. Il consiglio più utile è quello di utilizzare aree di parcheggio più grandi subito fuori dal centro storico (parcheggio Carducci, parcheggio Palatucci) che risultano comunque essere a poche decine di metri dalle Mura e con tariffe molto convenienti, oppure il parcheggio interrato Mazzini, situato nella zona est all’interno del centro storico e con tariffa altrettanto conveniente. 

2- Ho intenzione di visitare la città in camper, posso accedere e parcheggiare dovunque?

No. Nel centro storico, così come nei parcheggi a pagamento in struttura, è interdetto l’accesso a camper, roulotte e carrelli. Nei parcheggi a pagamento a parcometro, invece, è vietata la sosta a quei mezzi che hanno un ingombro superiore alla dimensione dello stallo. Si ricorda, invece, che è presente un’area di sosta dedicata ai camper (solo camper, non sono ammesse roulotte o traini) in viale Luporini, dove è possibile scaricare la toilette e usufruire di due barbecue per cucinare.

3- Ho prenotato una stanza in un albergo/b&b, ma mi sono reso conto che la struttura si trova in ZTL, posso comunque arrivarci?

Si. La maggior parte delle strutture ricettive del centro storico ha la possibilità di autorizzare autonomamente il transito dei propri clienti; non è prevista la sosta, ma la sola fermata per poter caricare/scaricare i bagagli. E' necessario, in ogni caso, informarsi direttamente con il gestore prima di accedere all’interno della ZTL.