Home   News

News

News

Proroga chiusura sede amministrativa Metro
Si comunica che, in base alle disposizioni contenute nel DECRETO-LEGGE 30 luglio 2020, n. 83, le misure straordinarie e le disposizioni del decreto legge n.19 e decreto legge n. 33 del 2020, che consentono di adottare specifiche misure di contenimento dell’epidemia, sono prorogate fino al 15 ottobre 2020. Tra le altre, sono comprese anche le misure concernenti lo Smart Working. Per questo motivo gli uffici amministrativi della società rimarranno chiusi fino a tale data. Tutti gli altri uffici (Ufficio Permessi, Ufficio Abbonamenti, Ufficio di Accoglienza Turistica, Centrale operativa di controllo parcheggi) sono regolarmente aperti secondo gli orari indicati nel sito.
Per comunicazioni urgenti di natura amministrativa scrivere all'indirizzo amministrazione@metrosrl.it, per informazioni di altra natura scrivere agli indirizzi indicati nella pagina "CONTATTI"
Emergenza COVID-19 - Gestione Fase 2 e Protocolli di sicurezza
L’emergenza Coronavirus è entrata nella Fase 2 a partire dal 4 Maggio 2020.
A seguito della delibera comunale n° 67 del 02/05/2020, che disponeva la ripartenza di specifici servizi relativi alla sosta a pagamento e all’accesso nella ZTL del centro storico della Città di Lucca, in data 4 maggio Metro Srl ha riaperto gli uffici di via delle Gemelle per il rilascio degli abbonamenti sui parcheggi a pagamento e di viale Carducci per l’assistenza remota ai parcheggi a pagamento in struttura. In data 12 maggio, poi, ha riaperto l’Ufficio Permessi di via delle Città Gemelle, per il rilascio dei permessi di accesso alla ZTL.
Prima della riapertura, come prescritto dalla normativa, Metro Srl ha provveduto a sanificare tutti gli uffici e con protocollo interno n. 280 ha redatto, condiviso con tutto il personale, e pubblicizzato la “Procedura Operativa per la gestione del rischio da Coronavirus” nel rispetto delle prescrizioni previste dal protocollo d’intesa del 24/04/2020 tra Governo-organizzazioni datoriali e sindacali sulla sicurezza al lavoro e dall’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 48 del 3 maggio 2020.

Per coloro che fossero interessati ad approfondire



ORDINANZA N. 737 DEL 03/05/2020

Con ordinanza n. 737 del 03/05/2020, l'Amministrazione comunale ha predisposto la gratuità dei parcheggi Carducci e Palatucci fino al giorno 31/12/2020.

UFFICIO PERMESSI - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ALL'UTENZA

Al fine di ottimizzare i tempi di rilascio dei permessi per l'accesso alla ZTL, si comunica che, dall'inizio del mese di maggio 2020, l'Ufficio Permessi non effettuerà più fotocopie per conto dell'utenza.

Gli utenti che si presenteranno presso l'Ufficio dovranno, quindi, essere già dotati di tutta la documentazione necessaria prodotta in copia fotostatica (a solo titolo esemplificativo: libretto di circolazione, documento d'identità, patente di guida, certificazioni, ecc.).

Si sottolinea che la mancata consegna dei documenti equivarrà al negato rilascio del permesso senza che, da parte dell'utente, possa esserci alcun diritto di rivalsa.

Si invita la spettabile utenza, quindi, A NON RICHIEDERE PIU' FOTOCOPIE AL PERSONALE ADDETTO ALL'UFFICIO PERMESSI.

Si ringrazia per la collaborazione.

RITIRO DISPOSITIVI EUROPARK

A partire da dicembre 2018 non sarà più possibile effettuare ricariche sui dispositivi Europark per chi ne è in possesso. La società Metro provvederà al recupero di tali dispositivi, con restituzione della cauzione versata al momento del ritiro, a tutti coloro che porteranno a termine il credito presente nell'Europark.