Home   News

News

News

Registrazione e prenotazione appuntamento all'Ufficio Permessi

Dopo essersi registrati al portale, è possibile prenotare un appuntamento all'Ufficio Permessi per il rilascio/rinnovo delle autorizzazioni per l'accesso alla ZTL, per il ritiro del nuovo tagliando o per avere informazioni.

Gli appuntamenti sono di 20 minuti e per ogni appuntamento è possibile richiedere UN SOLO permesso.

La prenotazione può essere fatta telefonando al numero 0583 583150 o registrandosi al portale Metro https://ines.metrosrl.it

Di seguito i link per due brevi videotutorial:

REGISTRAZIONE AL PORTALE

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

Delibera 166 del 18/11/2020
Con Delibera n. 64 del 30/03/2021 della Giunta Comunale, è stata disposta la modifica delle prescrizioni previste per l'accesso in ZTL ai possessori di permessi categoria E
Entrata in vigore del nuovo PAMS (Piano Attuativo della Mobilità e della Sosta)
A partire dal 01 giugno è entrato in vigore il nuovo PAMS (Piano Attuativo della Mobilità e della Sosta) per l'accesso, il transito e la sosta all'interno del centro storico, della ZTL e di alcune aree esterne della Città.
Ricerca di personale interinale
Metro ricerca personale interinale da impiegare presso i propri uffici per attività di back office e front office.

Le/Gli interessate/i possono presentare la propria candidatura rivolgendosi all'agenzia interinale TEMPI MODERNI S.p.A.

Spostamento Ufficio Abbonamenti
A partire da LUNEDI' 3 MAGGIO e fino al 31 OTTOBRE 2021, l'Ufficio per il rilascio e il rinnovo degli abbonamenti sui parcheggi a pagamento SARA' SPOSTATO presso l'Ufficio Check Point Bus Turistici in Piazzale Palatucci.

Il rilascio e l'eventuale rinnovo (possibile anche via web o presso le casse automatiche dei parcheggi) sarà possibile ESCLUSIVAMENTE presso la sede indicata.

Tale spostamento si è reso necessario per garantire un servizio migliore in quanto Metro ha preferito riservare l'Ufficio Permessi di S. Anna alle attività di rilascio relative all'entrata in vigore del nuovo Piano Attuativo della Mobilità e della Sosta del Centro Storico di Lucca, che comporterà la sostituzione di tutti i permessi di accesso alla ZTL cittadina e pertanto un incremento delle attività.

Determina n. 52 del 16/03/2021 - Gratuità voucher bus turistici
Con Determina n. 52 del 16 Marzo 2021, la Giunta Comunale ha predisposto il prolungamento della gratuità dei voucher per bus turistici fino al 31 Dicembre 2021. L'esposizione del voucher è comunque obbligatoria.

Il voucher può essere emesso online sul sito https://permessi.metrosrl.it 

Proroga chiusura sede amministrativa Metro
Si comunica che, in base alle disposizioni contenute nel DECRETO-LEGGE 30 luglio 2020, n. 83, le misure straordinarie e le disposizioni del decreto legge n.19 e decreto legge n. 33 del 2020, che consentono di adottare specifiche misure di contenimento dell’epidemia, sono prorogate fino a data da definire Tra le altre, sono comprese anche le misure concernenti lo Smart Working. Per questo motivo alcuni degli uffici ella società rimarranno chiusi fino a tale data. L'Ufficio Permessi e l'Ufficio Abbonamenti, invece, sono regolarmente aperti secondo gli orari indicati nel sito.
Per comunicazioni urgenti di natura amministrativa scrivere all'indirizzo amministrazione@metrosrl.it, per informazioni di altra natura scrivere agli indirizzi indicati nella pagina "CONTATTI"
UFFICIO PERMESSI - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ALL'UTENZA

Al fine di ottimizzare i tempi di rilascio dei permessi per l'accesso alla ZTL, si comunica che, dall'inizio del mese di maggio 2020, l'Ufficio Permessi non effettuerà più fotocopie per conto dell'utenza.

Gli utenti che si presenteranno presso l'Ufficio dovranno, quindi, essere già dotati di tutta la documentazione necessaria prodotta in copia fotostatica (a solo titolo esemplificativo: libretto di circolazione, documento d'identità, patente di guida, certificazioni, ecc.).

Si sottolinea che la mancata consegna dei documenti equivarrà al negato rilascio del permesso senza che, da parte dell'utente, possa esserci alcun diritto di rivalsa.

Si invita la spettabile utenza, quindi, A NON RICHIEDERE PIU' FOTOCOPIE AL PERSONALE ADDETTO ALL'UFFICIO PERMESSI.

Si ringrazia per la collaborazione.

RITIRO DISPOSITIVI EUROPARK

A partire da dicembre 2018 non sarà più possibile effettuare ricariche sui dispositivi Europark per chi ne è in possesso. La società Metro provvederà al recupero di tali dispositivi, con restituzione della cauzione versata al momento del ritiro, a tutti coloro che porteranno a termine il credito presente nell'Europark.