Home   News

News

News

MISURE PER IL CONTRASTO ED IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19

SI COMUNICA CHE, A SEGUITO DI DIRETTIVE RICEVUTE DAL COMUNE DI LUCCA, A PARTIRE DAL GIORNO

VENERDI' 13 MARZO E SINO AL 3 APRILE

TUTTI GLI UFFICI DELLA METRO SARANNO CHIUSI, IVI COMPRESO L'UFFICIO PER IL RILASCIO DEI PERMESSI DI ACCESSO ALLA ZTL, L'UFFICIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA, LA SEDE AMMINISTRATIVA E LA CENTRALE DI CONTROLLO PARCHEGGI.

I PARCHEGGI A PAGAMENTO SARANNO GRATUITI ED I PARCHEGGI IN STRUTTURA (MAZZINI, STAZIONE, CITTADELLA E PER CAMPER LUPORINI) MANTERRANNO LE SBARRE DI USCITA APERTE.

I VARCHI PER L'ACCESSO ALLA ZTL SARANNO DISATTIVATI E L'ACCESSO SARA' POSSIBILE (SOLO IN CASO DI EFFETTIVA NECESSITA' E URGENZA) SENZA BISOGNO DI AUTORIZZAZIONI PREVENTIVE.

PER INFORMAZIONI E RICHIESTE IN MERITO, SI PREGA L'UTENZA DI UTILIZZARE LA POSTA ELETTRONICA SECONDO GLI INDIRIZZI RIPORTATI NELLA PAGINA "CONTATTI" O UTILIZZANDO L'APPOSITO FORM (CONTATTACI) PRESENTE NELLA STESSA PAGINA. I MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA SARANNO COMUNQUE GESTITI NELLE POSSIBILITA' DELL'ORGANIZZAZIONE.

SI RINGRAZIA DELLA COLLABORAZIONE

In caso di necessità
Centro Operativo Comunale di Protezione Civile
RINNOVO PERMESSI PER L'ACCESSO ALLA ZTL

Con la Delibera n. 295 del 20/12/2019, la Giunta Comunale ha stabilito il calendario per il rinnovo per permessi ZTL per l'anno 2020.

Il rinnovo sarà possibile con le seguenti nuove scadenze:

- dal 1° gennaio al 29 febbraio 2020 rinnovo permessi categorie: EC - ED - EG - EI - EL - EM - ET - EV - M - U

- dal 1° marzo al 30 aprile 2020 rinnovo permessi categorie: DA - DM

- dal 1° marzo al 30 giugno 2020 rinnovo permessi categorie: A2 - A3 - A5 - H - I - N - O - R

- dal 1° settembre rinnovo permessi categoria T

UFFICIO PERMESSI - COMUNICAZIONE DI SERVIZIO ALL'UTENZA

Al fine di ottimizzare i tempi di rilascio dei permessi per l'accesso alla ZTL, si comunica che, dall'inizio del mese di maggio 2020, l'Ufficio Permessi non effettuerà più fotocopie per conto dell'utenza.

Gli utenti che si presenteranno presso l'Ufficio dovranno, quindi, essere già dotati di tutta la documentazione necessaria prodotta in copia fotostatica (a solo titolo esemplificativo: libretto di circolazione, documento d'identità, patente di guida, certificazioni, ecc.).

Si sottolinea che la mancata consegna dei documenti equivarrà al negato rilascio del permesso senza che, da parte dell'utente, possa esserci alcun diritto di rivalsa.

Si invita la spettabile utenza, quindi, A NON RICHIEDERE PIU' FOTOCOPIE AL PERSONALE ADDETTO ALL'UFFICIO PERMESSI.

Si ringrazia per la collaborazione.

Nuovo piano tariffario per la sosta dei bus turistici - 2020

L'Amministrazione Comunale, con la Delibera n. 61, ha provveduto ad apportare modifiche ed integrazioni al piano tariffario per la sosta dei bus turistici a Lucca.

Allegati:

- Delibera GC n. 61

- Allegato A

RITIRO DISPOSITIVI EUROPARK

A partire da dicembre 2018 non sarà più possibile effettuare ricariche sui dispositivi Europark per chi ne è in possesso. La società Metro provvederà al recupero di tali dispositivi, con restituzione della cauzione versata al momento del ritiro, a tutti coloro che porteranno a termine il credito presente nell'Europark.