Home   News

News

News

Registrazione e prenotazione appuntamento all'Ufficio Permessi

Dopo essersi registrati al portale, è possibile prenotare un appuntamento all'Ufficio Permessi per il rilascio/rinnovo delle autorizzazioni per l'accesso alla ZTL, per il ritiro del nuovo tagliando o per avere informazioni.

Gli appuntamenti sono di 20 minuti e per ogni appuntamento è possibile richiedere UN SOLO permesso.

La prenotazione può essere fatta telefonando al numero 0583 583150 o registrandosi al portale Metro https://ines.metrosrl.it

Di seguito i link per due brevi videotutorial:

REGISTRAZIONE AL PORTALE

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

Delibera 166 del 18/11/2020
Con Delibera n. 64 del 30/03/2021 della Giunta Comunale, è stata disposta la modifica delle prescrizioni previste per l'accesso in ZTL ai possessori di permessi categoria E
Entrata in vigore del nuovo PAMS (Piano Attuativo della Mobilità e della Sosta)
A partire dal 01 giugno è entrato in vigore il nuovo PAMS (Piano Attuativo della Mobilità e della Sosta) per l'accesso, il transito e la sosta all'interno del centro storico, della ZTL e di alcune aree esterne della Città.
Spostamento Ufficio Abbonamenti
A partire da MARTEDI' 2 NOVEMBRE 2021, l'Ufficio per il rilascio e il rinnovo degli abbonamenti sui parcheggi a pagamento TORNERA' presso l'Ufficio Permessi in via delle Città Gemelle a S. Anna.

Il rilascio e l'eventuale rinnovo (possibile anche via web o presso le casse automatiche dei parcheggi) sarà possibile ESCLUSIVAMENTE presso la sede indicata.

Determina n. 52 del 16/03/2021 - Gratuità voucher bus turistici
Con Determina n. 52 del 16 Marzo 2021, la Giunta Comunale ha predisposto il prolungamento della gratuità dei voucher per bus turistici fino al 31 Dicembre 2021. L'esposizione del voucher è comunque obbligatoria.

Il voucher può essere emesso online sul sito https://permessi.metrosrl.it 

RITIRO DISPOSITIVI EUROPARK

A partire da dicembre 2018 non sarà più possibile effettuare ricariche sui dispositivi Europark per chi ne è in possesso. La società Metro provvederà al recupero di tali dispositivi, con restituzione della cauzione versata al momento del ritiro, a tutti coloro che porteranno a termine il credito presente nell'Europark.