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Permessi ZTL

Permessi zone a traffico limitato

Gli utenti possono richiedere i permessi se in possesso dei requisiti previsti per il rilascio e a seguito della compilazione dell’apposita domanda.

I requisiti, che sono peculiari per ogni tipologia di permesso, e i moduli di domanda possono essere visionati e scaricati da questo sito gratuitamente o ritirati direttamente presso l’Ufficio Permessi.

Richiesta permesso ztl

Il permesso deve essere richiesto direttamente dalla persona interessata allo stesso, provvista di documento di identità valido.

Se il permesso è intestato a una ditta o ente o associazione, lo stesso deve essere richiesto direttamente dal rappresentante legale, provvisto di documento di identità valido.

Nel caso in cui la persona interessata o il rappresentante legale siano impossibilitati a presentarsi all’Ufficio Permessi, può essere delegata una terza persona, che dovrà essere provvista di copia di un proprio documento di identità valido, copia di un documento di identità valido del titolare del permesso (del legale rappresentante in caso di ditta) e di formale delega (scaricabile nell'area download al seguito).

Al fine di agevolare l’utenza, presso l’’Ufficio Permessi, è possibile pagare con carta di credito e bancomat il rilascio di permessi per l’accesso nel centro storico.

Moduli permessi annuali e permessi online

Da questa sezione è possibile scaricare i moduli per la richiesta di tutti i permessi annuali a seconda delle categorie previste dal nuovo Piano Attuativo della Mobilità e della Sosta del Centro Storico di Lucca.
Su ogni modulo sono riportate tutte le informazioni relative ai permessi, come i soggetti ammessi, i requisiti necessari, le prescrizioni d'uso, la documentazione necessaria sia per la richiesta che per il rinnovo oltre, ovviamente, alla domanda di rilascio da consegnare, o cartacea o in via telematica, all'Ufficio Permessi. 

E' attivo il portale per la gestione online dei permessi di accesso alla ZTL. Sul portale all'indirizzo https://ines.metrosrl.it sarà possibile acquistare i permessi giornalieri l'accesso alla ZTL, sarà possibile inoltrare l'istanza di richiesta per il rilascio dei permessi annuali ed effettuare il pagamento dello stesso, effettuare il rinnovo del permesso annuale nel periodo previsto (tra il 1° novembre e il 28 febbraio dell'anno successivo).

La registrazione per l'acquisto dei permessi giornalieri è riservata a ditte/imprese registrate alla C.C.I.A.A. se in possesso dei requisiti necessari.

La registrazione al portale per la gestione dei permessi è consentito a tutti. L'istanza di rilascio del permesso annuale sarà valutata dall'Ufficio Permessi che provvederà ad autorizzare il pagamento mettendo in prevendita il permesso o provvederà a richiedere un'integrazione di documenti nel caso in cui la richiesta sia incompleta. Chi risulterà in possesso dei requisiti richiesti per poter essere autorizzato, potrà procedere al pagamento e ritirare, entro 3 giorni lavorativi, il proprio contrassegno presso l'Ufficio consegnando una marca da bollo da € 16,00.

Per registrarsi visita il portale https://ines.metrosrl.it oppure vai all'area riservata. Scarica il modulo ®

Permessi residenti, dimoranti, proprietari e scuole

Scarica gli appositi moduli per richiedere l'accesso alla ZTL, o alle aree esterne regolamentate, come residente, dimorante, proprietario o per le scuole del centro storico ®

Comunicazione di Accesso Occasionale per Taxi e NCC

I Taxi e gli NCC hanno il diritto di transitare in ZTL. Per regolarizzare il transito sarà necessario compilare, entro 48 ore lavorative dall'accesso, il form sottostante.
Oppure è possibile iscriversi definitivamente inviando il modulo "Richiesta inserimento" all'indirizzo varchi@metrosrl.it. Per chi è già iscritto è disponibile il modulo "Richiesta sostituzione" per il cambio targa in caso di sostituzione dell'auto.

Compila il form ed invia la richiesta

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2 giorni (Autorizza anche il giorno successivo alla data di accesso)
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