Home   Permessi ZTL

Permessi ZTL

Permessi zone a traffico limitato

Gli utenti possono richiedere i permessi se in possesso dei requisiti previsti per il rilascio e a seguito della compilazione dell’apposita domanda.

requisiti, che sono peculiari per ogni tipologia di permesso, e i moduli di domanda possono essere visionati e scaricati da questo sito gratuitamente o ritirati direttamente presso l’Ufficio Permessi.





Richiesta permesso ztl

Il permesso deve essere richiesto direttamente dalla persona interessata allo stesso, provvista di documento di identità valido.

Se il permesso è intestato a una ditta o ente o associazione, lo stesso deve essere richiesto direttamente dal rappresentante legale, provvisto di documento di identità valido.

Nel caso in cui la persona interessata o il rappresentante legale siano impossibilitati a presentarsi all’Ufficio Permessi, può essere delegata una terza persona, che dovrà essere provvista di copia di un proprio documento di identità valido, copia di un documento di identità valido del titolare del permesso (del legale rappresentante in caso di ditta) e di formale delega (scaricabile nell'area download al seguito).

Al fine di agevolare l’utenza, presso l’’Ufficio Permessi, è possibile pagare con carta di credito e bancomat il rilascio di permessi per l’accesso nel centro storico. 

Permessi online

È attivo il portale per l’acquisto online di permessi giornalieri per l’accesso alla ZTL e per il rinnovo dei permessi annuali.

La registrazione per l'acquisto dei permessi giornalieri è riservata a ditte/imprese registrate alla CCIAA previa verifica del possesso dei requisiti necessari.

L'accreditamento per il rinnovo dei permessi annuali è consentito a tutti coloro che sono già in possesso del nuovo tagliando 2013 e che possono, così, rinnovare il proprio permesso online pagando con carta di credito e senza doversi recare all'Ufficio Permessi.

Per richiedere l’accreditamento visita il portale permessi.metrosrl.it oppure vai all'area riservata.



Ufficio Permessi

Via delle Città Gemelle, 162

55100 – S. Anna LUCCA

Tel.: +39 0583 492255 tasto 1 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00)

Fax: +39 0583 419436

e-mail: ufficiopermessi@metrosrl.it - infopermessi@metrosrl.it

PEC: ufficiopermessi@pec.wmail.it

Orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 07:00 alle 16:00 sabato dalle 07:00 alle 13:00


Scarica l'apposito modulo



Comunicazione di Accesso Occasionale per Taxi e NCC

I Taxi e gli NCC hanno il diritto di transitare in ZTL. Per regolarizzare il transito sarà necessario compilare, entro 48 ore lavorative dall'accesso, il form sottostante.
Oppure è possibile iscriversi definitivamente inviando, ai contatti sopra elencati, il seguente modulo.

Compila il form ed invia la richiesta

Data di Accesso *
v
2 giorni (Autorizza anche il giorno successivo alla data di accesso)
Targa Auto *
Numero Licenza *
Tipologia Attività *
Nome e Cognome o Ragione Sociale *
Comune di rilascio della Licenza *
Email
Indirizzo PEC
Telefono
Note
Codice Captcha *
Captcha image
Show another codeMostra un altro codice
* Campi obbligatori