Da questa sezione è possibile scaricare i moduli per la richiesta di tutti i permessi annuali a seconda delle categorie previste dal nuovo Piano Attuativo della Mobilità e della Sosta del Centro Storico di Lucca.
Su ogni modulo sono riportate tutte le informazioni relative ai permessi, come i soggetti ammessi, i requisiti necessari, le prescrizioni d'uso, la documentazione necessaria sia per la richiesta che per il rinnovo oltre, ovviamente, alla domanda di rilascio da consegnare, o cartacea o in via telematica, all'Ufficio Permessi.
E' attivo il portale per la gestione online dei permessi di accesso alla ZTL. Sul portale all'indirizzo https://ines.metrosrl.it sarà possibile acquistare i permessi giornalieri l'accesso alla ZTL, sarà possibile inoltrare l'istanza di richiesta per il rilascio dei permessi annuali ed effettuare il pagamento dello stesso, effettuare il rinnovo del permesso annuale nel periodo previsto (tra il 1° novembre e il 28 febbraio dell'anno successivo).
La registrazione per l'acquisto dei permessi giornalieri è riservata a ditte/imprese registrate alla C.C.I.A.A. se in possesso dei requisiti necessari.
La registrazione al portale per la gestione dei permessi è consentito a tutti. L'istanza di rilascio del permesso annuale sarà valutata dall'Ufficio Permessi che provvederà ad autorizzare il pagamento mettendo in prevendita il permesso o provvederà a richiedere un'integrazione di documenti nel caso in cui la richiesta sia incompleta. Chi risulterà in possesso dei requisiti richiesti per poter essere autorizzato, potrà procedere al pagamento e ritirare, entro 3 giorni lavorativi, il proprio contrassegno presso l'Ufficio consegnando una marca da bollo da € 16,00.
Per registrarsi visita il portale https://ines.metrosrl.it oppure vai all'area riservata. Scarica il modulo ®